LA NOSTRA STORIA

Il Gruppo Aquerò nasce nel 2004 con lo scopo di aiutare il Centro Sociale di Chisinau, diretto dalle Suore della Provvidenza. Nel 2008 il Gruppo si registra all’Agenzia delle Entrate come Associazione di Volontariato, poi all’Albo Regionale della Campania, e infine all’Agenzia delle Entrate per la raccolta del 5X100. Da alcuni anni l’Associazione Aquerò, con sede a Torre del Greco, riceve il sostegno di diversi benefattori che hanno donato e continuano a donare farmaci e alimenti.

AQUERÒ

Il termine aquerò (pronunciato acherò) in lingua basca significa quella là: è il termine che S. Bernadette Soubirous usò per la prima volta per indicare la Madonna quando la figura di una “piccola signora giovane” le apparve l’11 febbraio 1858 in un boschetto vicino alla grotta di Massabielle .

L’ASSOCIAZIONE OGGI

L’Associazione Aquerò è impegnata nel sostenere diversi progetti in Romania e Moldova. Da ormai tre anni, ogni mese, inviamo in media di 20 pacchi di vario genere presso il Centro sociale di Iasi delle Suore della Provvidenza. Si tratta di medicinali, alimenti, cancelleria e altro, tutto ciò che può essere utile a sostenere le varie attività che vengono organizzate per decine di bambini e anziani indigenti, aiutati quotidianamente nel centro.

Ringraziamo la TransCarpatia che ci viene incontro e che ormai da tre anni permette che i nostri pacchi arrivino a destinazione a Iasi, dove poi vengono prontamente prelevati dalle sorelle.

Adesso anche tu puoi aiutarci a realizzare i nostri progetti di solidarietà! L’Associazione Aquerò vi invita a donare in special modo farina o pasta, a favore dei suoi progetti: generi alimentari, vestiario o altro materiale in eccedenza che l’Associazione Aquerò avrà cura di inviare in Moldova al Centro sociale delle suore della Provvidenza.
Aspettiamo il tuo aiuto!