LA NOSTRA STORIA
Nel 2004 nasce Il Gruppo Aquerò con lo scopo di aiutare il Centro Sociale di Chisinau diretto appunto dalle Suore della Provvidenza. Nell’estate del 2004 il gruppo esordisce con una magnifica festa estiva a carattere missionario presso l’Istituto di Torre del Greco delle suore della Provvidenza dove ha sede, coinvolgendo l’intero quartiere. A questa prima stupenda esperienza sono poi seguiti altri momenti altrettanto importanti facendo andare il nascente gruppo a pieno ritmo. Nel novembre 2008 arriva  il momento di far nascere ufficialmente l’Associazione Aquerò ! Ad Majora!

AQUERO’
In lingua basca significa “quella la”. E’ il termine che S. Bernadette Soubirous usa per indicare la Madonna, non sapendo chi le stava apparendo. Il Gruppo Aquerò, con sede a Torre del Greco, opera in particolar modo a sostegno del Centro Sociale di Chisinau in Moldavia e fa parte di Solidarmo Onlus. Onlus che raggruppa oltre 20 gruppi missionari presenti sul territorio nazionale, nati a sostegno delle missioni delle Suore della Provvidenza

L’ASSOCIAZIONE
L’Associazione Aquerò è un’associazione impegnata nel sostenere diversi progetti in Moldova. Fa parte della Onlus Solidarmondo ed affianca la missione delle suore della Provvidenza a Chisinau nella Repubblica di Moldova. Lo scorso anno siamo riusciti ad inviare centinaia di pacchi di vario genere (viveri-vestiario-medicinali) a chi era davvero in difficoltà, avvalendoci di “canali sicuri”. In effetti attraverso le suore della Provvidenza, che sono a Chisinau da 7 anni,  il Regina Pacis e altre associazioni, siamo riusciti a raggiungere chi aveva veramente bisogno del nostro aiuto. Adesso anche tu puoi aiutarci a realizzare i nostri progetti di solidarietà! L’Associazione Aquerò vi invita a donare in special modo farina o pasta, a favore dei suoi progetti: generi alimentari, vestiario o altro materiale in eccedenza che l’Associazione Aquerò avrà cura di inviare in Moldova al Centro sociale delle suore della Provvidenza.
Aspettiamo il tuo aiuto!

SEDE LEGALE
L’Associazione Aquerò ha sede legale  presso:
Istituto delle suore della Provvidenza
Via Giovanni XXIII N. 50